L'Italia nel Mondo

Blog

By: progettoitalia97 | November 15, 2016

Il capoluogo delle marche è raggiungibile in treno, aereo, macchina o nave.

Ancona si affaccia sul Mar Adriatico ed è il capoluogo regionale delle Marche.

Un’ottima opzione per visitare la città e le zone circostanti è quella di prendere una macchina in uno dei tanti noleggi auto ad Ancona.

Seppure parcheggiare in città è sempre un problema, avere un mezzo privato con cui muoversi può risultare conveniente per poter visitare tutte le maggiori attrazioni.

Potete trovare autonoleggi sia all’aeroporto di Ancona che in città e troverete tante scelte di vetture a disposizione.

Visitare la città

 
Il porto di Ancona è uno dei più grandi d’Italia ed è un grande centro economico, molto importante per l’economia locale.

La città è molto antica e ha moltissime attrazioni turistiche: ci sono chiese e monumenti ed è l’area più importante a livello economico della regione marche.

Il Duomo di San Ciriaco è l’attrazione più famosa della città e si affaccia sul mare su tre lati: lo stile è romanico per quanto riguarda le decorazioni, mentre la pianta a croce greca Bizantina.

Ci sono poi moltissime altre chiese, tra cui le più importati sono la chiesa di Santa Maria della Piazza e di San Francesco alle scale.

Tra gli edifici non religiosi sono da segnalare i tre palazzi nei quali ha avuto sede il comune in diverse epoche: Palazzo del Senato, Palazzo degli Anziani e Palazzo del Governo.

In città ci sono inoltre alcuni interessanti reperti archeologici, come l’Arco di Traiano, l’Anfiteatro Romano e la Basilica Paleocristiana.

Alloggi in città

Trovare un albergo o B & B ad Ancona è facile e ci sono molte scelte per tutti i tipi di esigenze e budget.

Potete prenotare un soggiorno in centro, vicino ai monumenti più famosi, oppure anche in zone più residenziali, dove è più facile parcheggiare la macchina.

Inoltre un’altra opzione è quella di dormire in un agriturismo nelle campagne vicine oppure in una delle località sulla costa, per poi visitare Ancona con un’escursione di uno o più giorni.

Città vicine

Vicino ad Ancona ci sono altre località molto interessanti dal punto di vista turistico.


Qualora non vi fosse possibile noleggiare ad Ancona provate a noleggiare un’auto ad Ascoli Piceno.


La città più grande è Ascoli Piceno, caratteristica per il suo centro storico completamente in Travertino.

Ci sono poi Pesaro e Urbino, che sono state ora accomunate in un’unica provincia, che corrisponde alla regione che un tempo era il Ducato di Urbino.

Fermo è una località vicino al mare, vicino alla quale ci sono molti centri che si popolano per le vacanze estive.

Infine Macerata, famosa per le sue abbazie romaniche.

Category: Trasporto 

Tags: Noleggio Auto Ancona, Ancona 

Comments:

Be the first to comment ...

Post a Comment