L'Italia nel Mondo

Blog

By: progettoitalia97 | November 22, 2016

 

Bari è il capoluogo della Puglia ed uno dei maggiori centri economici del Sud Italia.

Il suo porto è un importante scalo a livello commerciale e turistico e Bari vecchia è molto famosa per la sua atmosfera genuina d’altri tempi.

Bari è anche famosa per essere uno dei centri più popolari tra gli Ortodossi, in quanto qui riposano le reliquie di San Nicola, patrono della città.

Potete volare comodamente a Bari, dove arrivano molti voli nazionali e internazionali, e prendere una vettura a noleggio in uno dei tanti autonoleggi dell’aeroporto di Bari, che dista pochi chilometri dalla città.

Storia e monumenti a Bari


 
La storia di Bari risale a tempi molto antichi e, anche se non è conosciuta la data certa dei primi insediamenti urbani nell’aera, si pensa che siano avvenuti intorno all’età del bronzo.

Oggi in città ci sono tanti monumenti da visitare, appartenenti ad epoche diverse della lunga storia della città.

La Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino sono gli edifici religiosi più famosi della città.

La Basilica è un simbolo della città e si trova nella città vecchia, dove si trovava in precedenza un grande palazzo bizantino. Fu costruita tra il 1087 e il 1197 con lo scopo di mantenere e custodire le reliquie del patrono della città, San Nicola.

La cattedrale fu invece costruita a cavallo tra XII e XIII secolo, in seguito alla distruzione della città. La chiesa è nel famoso stile romanico pugliese.

In città ci sono poi molti palazzi signorili molto belli, appartenenti a diverse famiglie protagoniste della storia della città.

A parte i monumenti e le chiese, vale la pena passeggiare per la città vecchia, vero simbolo della città.

A Bari è possibile anche arrivare in treno e potete prendere una macchina in uno dei noleggi vicini alla stazione di Bari centrale.

Turismo in Puglia.


 
La puglia è una regione molto estesa, molto ricca sia di città che di località turistiche balneari e altre luoghi di villeggiatura immersi nella natura.

Le tante spiagge, il tavoliere delle Puglie e la presenza di bellissime città rendono questa regione una meta perfetta per ogni esigenza turistica.

Potete anche decidere di fare un percorso diverso e arrivare prima in una delle altre città di rilievo, per poi prendere una macchina in uno degli autonoleggi di Lecce, Taranto o un’altra delle città principali.

Comments:

Be the first to comment ...

Post a Comment