L'Italia nel Mondo

Blog

By: progettoitalia97 | January 07, 2017

Trieste si trova in una posizione geografica privilegiata tra l’Italia e gli stati della Ex Jugoslavia. Proprio per la sua posizione geografica in passato la cittàè stata spesso contesa tra i vari stati, fino ad essere definitivamente annessa all’Italia dopo la seconda guerra mondiale.

Potete arrivare in città in aereo e prendere una macchina in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Trieste.

La macchina potrebbe farvi comodo sia per girare la città che se avete intenzione d’esplorare i dintorni.

Trieste ha anche un porto, che mette in comunicazione l’Europa con l’Oriente e che contribuisce sostanzialmente all’economia della città e della regione.

Il Castello di Miramaree le altre attrazioni

Trieste è una città molto bella da visitare, sia per il non eccessivo caos che per alcuni monumenti ed edifici di rilievo.

Il più importante è sicuramente il castello di Miramare, diventato il venticinquesimo sito italiano per numero di visitatori.

Era un Castello Asburgico e si trova su un promontorio a picco sul mare dal quale si possono ammirare fantastici panorami.

La chiesa più importante della cittàè la Cattedrale di San Giusto, anch’essa situata su un colle.

Passeggiando per Trieste noterete moltissime caffetterie, alcune delle quali hanno visto sedersi al tavolo scrittori quali Joyce o Saba e sono per questo diventate famose.

Trieste è anche conosciuta per la bora, che a volte spira molto forte e costringe i passanti ad aggrapparsi ad apposite maniglie fissate sui muri delle case.

I noleggi auto di Trieste sono ubicati in vari quartiere e vi sarà facile trovarne uno: potete quindi prendere una macchina per qualche giorno per esplorare sia la città che i dintorni.

 

La costa del Friuli

 

Le località di villeggiatura del Friuli più popolari sono quelle sulla costa, che si affaccia sul Mar Adriatico: le più famose sono Lignano Sabbiadoro e Grado, ma ce ne sono molte altre, adatte a tutti i tipi di esigenze.

Se siete amanti delle montagne potete dirigervi al Monte Zocolan o Forni di sopra, località attrezzate sia per sciare che per escursioni estive.

Inoltre potete anche decidere di lasciare Trieste per ultima e prendere una macchina in uno degli autonoleggi di Udine, dopo aver visitato la città.


Category: trieste 

Tags: Noleggi auto di Trieste 

Comments:

Be the first to comment ...

Post a Comment