L'Italia nel Mondo

Blog

By: progettoitalia97 | January 15, 2017

Centro storico di Perugia

Ancora oggi a Perugia ci sono tracce degli Etruschi, il primo popolo ad insediarsi nell’area. Dopo gli etruschi si sono susseguite varie dominazioni, che hanno continuato a lasciare le loro tracce, donando alla citta’ una storia di grande rilievo.

In centro ci sono molte chiese e monumenti di grande interesse e per questo motivo il turismo e’ molto presente.

Perugia e’ anche molto importante come maggiore centro economico della regione e come polo universitario.

Se vi serve una macchina potrete prenderne una in uno dei tanti autonoleggi di Perugia.


Cultura e Università


Le facolta’ di Perugia hanno un’ottima fama e molti si trasferiscono a studiare qui da altre citta’ del centro e del sud Italia. La presenza di tanti giovani rende Perugia una...

Category: perugia 

Tags:

By: progettoitalia97 | January 07, 2017

Trieste si trova in una posizione geografica privilegiata tra l’Italia e gli stati della Ex Jugoslavia. Proprio per la sua posizione geografica in passato la cittàè stata spesso contesa tra i vari stati, fino ad essere definitivamente annessa all’Italia dopo la seconda guerra mondiale.

Potete arrivare in città in aereo e prendere una macchina in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Trieste.

La macchina potrebbe farvi comodo sia per girare la città che se avete intenzione d’esplorare i dintorni.

Trieste ha anche un porto, che mette in comunicazione l’Europa con l’Oriente e che contribuisce sostanzialmente all’economia della città e della regione.

Il Castello di Miramaree le altre attrazioni

Trieste è una città molto bella da visitare,...

Category: trieste 

Tags: Noleggi auto di Trieste 

By: progettoitalia97 | December 19, 2016

 

Venezia e’ una citta’ unica nel suo genere: costruita sulla laguna, e’ composta di tanti canali attraversati da ponti e piccoli viottoli. La sua icona e’ la gondola, uno dei mezzi di locomozione della citta’.

E’ uno dei luoghi italiani piu’ visitati ed e’ facilmente raggiungibile sia in treno che in aereo: se arrivate via aereo, potete prendere una macchina a noleggio in uno degli autonoleggi dell’aeroporto di Venezia: se da una parte per visitare la citta’ non vi servira’ la macchina, potrebbe invece farvi comodo se volete visitare i dintorni o altre localita’ venete.

I canali sulla laguna


 

Per la sua unicita’ e per la ricchezza di opere di prestigio artistico e architettonico, la laguna di Venezia e’ stata dichiarata patrimonio dell’umanit...

By: progettoitalia97 | November 30, 2016

 

Milano e’ una delle citta’ italiane dove il tasso di disoccupazione e’ piu’ basso ed e’ considerata la capitale economica italiana, cosi’ ricca come e’ di aziende in tanti settori diversificati.

Milano infatti si trova anche la sede della Borsa dei titoli italiana.

La citta’ lombarda non e’ pero’ solo economia e finanza, ma presente una grande varieta’ di offerte artistiche e culturali.

Ci sono spesso eventi e manifestazioni, come per esempio passerelle di grandi stilisti, che rendono Milano una delle capitali della moda.

Potete trovare moltissimi autonoleggi a Milano, dove potete facilmente trovare tutti i tipi di macchina, sia per brevi che lunghi periodi.

Moda, finanza e cultura


 

Oltre ad eventi, concerti e passerelle di moda, a Milano potete...

By: progettoitalia97 | November 22, 2016

 

Bari è il capoluogo della Puglia ed uno dei maggiori centri economici del Sud Italia.

Il suo porto è un importante scalo a livello commerciale e turistico e Bari vecchia è molto famosa per la sua atmosfera genuina d’altri tempi.

Bari è anche famosa per essere uno dei centri più popolari tra gli Ortodossi, in quanto qui riposano le reliquie di San Nicola, patrono della città.

Potete volare comodamente a Bari, dove arrivano molti voli nazionali e internazionali, e prendere una vettura a noleggio in uno dei tanti autonoleggi dell’aeroporto di Bari, che dista pochi chilometri dalla città.

Storia e monumenti a Bari


 
La storia di Bari risale a tempi molto antichi e, anche se non è conosciuta la data certa dei primi insediamenti urbani nell’aera, si p...

By: progettoitalia97 | November 15, 2016

Il capoluogo delle marche è raggiungibile in treno, aereo, macchina o nave.

Ancona si affaccia sul Mar Adriatico ed è il capoluogo regionale delle Marche.

Un’ottima opzione per visitare la città e le zone circostanti è quella di prendere una macchina in uno dei tanti noleggi auto ad Ancona.

Seppure parcheggiare in città è sempre un problema, avere un mezzo privato con cui muoversi può risultare conveniente per poter visitare tutte le maggiori attrazioni.

Potete trovare autonoleggi sia all’aeroporto di Ancona che in città e troverete tante scelte di vetture a disposizione.

Visitare la città

 
Il porto di Ancona è uno dei più grandi d’Italia ed è un grande centro economico, molto importante per l’economia locale.

La città è molto antica e ha molti...

By: progettoitalia97 | November 15, 2016

Nonostante Padova non sia una delle citta’ piu’ glamour d’Italia, lo stile italiano e’ comunque ben presente e i padovani stanno molto attenti a quello che indossano.

A Padova ci sono negozi di tutti i tipi e per tutte le età:

  • Negozi di abbigliamento donna
  • Negozi di abbigliamento uomo
  • Negozi di abbigliamento bambini e ragazzi
  • Negozi di abbigliamento gestanti e neonati


Abbigliamento donna a Padova

Le donne in generale stanno piu’ attente al proprio guardaroba rispetto agli uomini e Padova non fa eccezione.

I negozi di abbigliamento donna propongono capi di stili diversi che coprono tutte le esigenze e tutti i budget.

In citta’ ci sono molti negozi dedicati all’abbigliamento donna, anche se, come in altre parti d’Italia, la tendenza e’ quella di vede...

By: progettoitalia97 | November 11, 2016

Taranto e’ una citta’ relativamente piccola, motivo per il quale la problematica del trasporto disabili e anziani e’ piu’ contenuta e di facile soluzione.

Nonostante questo le risorse delle amministrazioni locali non sono molte e non sempre e’ facile assicurare il trasporto disabili e anziani a tutte le persone che ne hanno bisogno.

In linea di massima le amministrazioni sanitarie, previo accertamento, emettono per disabili e anziani un contrassegno, valido per poter usufruire sia dei servizi di trasporto, sia, per chi ‘e comunque in grado di guidare, dei posti per disabili che si trovano in tutti i quartieri della citta’.

Oltre al servizio pubblico, esistono sia associazioni di volontari e cooperative che vere e proprie aziende, che si occupa...